DAL 1937 LA SARTORIA PER UOMO A ROMA
La storia della qualità sartoriale di Carosi a Roma nasce dalla passione per tessuti, abiti, camicie su misura e tutto l’universo dell’abbigliamento maschile. Erano gli anni della Guerra, e il nostro primo negozio nella splendida cornice di Largo della Fontanella Borghese era un punto di riferimento per capi professionali quali livree, uniformi militari e abiti da lavoro.

La realizzazione degli abiti avveniva attraverso rigorosi schemi di lavorazione sartoriale dei tessuti per garantire fin da subito un’eccezionale vestibilità e la capacità di resistere a lungo all’usura e alle variazioni climatiche. Le tecniche artigianali utilizzate da Carosi si basavano sulla conoscenza approfondita di tutti quegli strumenti che rendevano il sarto un vero specialista nel suo campo, per la soddisfazione di tutti i clienti.

ATTRAVERSO GLI ANNI, SEMPRE CON STILE
Dagli anni ’70 ai ’90, Carosi definisce il suo marchio di eleganza senza mai scendere a compromessi e osservando con attenzione i tempi di cambiamento della moda.

TRA CLASSICISMO E INNOVAZIONE
La nostra qualità artigianale e sartoriale continuò a crescere e divenne presto apprezzata: durante i meravigliosi anni ’70, le grandi case prodruttrici di tessuti invitavano Carosi a Sanremo per esibire le nuove collezioni nei contesti più esclusivi e in vista d’Italia, suscitando l’ammirazione e l’interesse di tutti coloro che cercavano capi alla moda e abiti su misura trattati secondo le migliori tecniche di sartoria del tempo.

Le mode cambiavano sempre più in fretta e l’ampliamento delle offerte di abbigliamento costringeva tutti i professionisti del settore a cercare continuamente soluzioni per rimanere sulla cresta dell’onda.Più avanti, abbiamo affrontato l’arrivo dei ruggenti anni ’90 con un occhio attento ai cambiamenti che ci circondavano, ma sempre facendo tesoro della nostra storia e continuando a puntare sul nostro modo di intendere e di svolgere il nostro lavoro: e la nostra fiducia è stata premiata dai tanti clienti, vecchi e nuovi, che ci hanno apprezzato sempre di più. Per ripagare ulteriormente questa fiducia, abbiamo allargato il nostro campo di competenza anche inserendo un’offerta di capi di abbigliamento femminili.

OGGI E DOMANI, CON ELEGANZA
Carosi rappresenta un punto di riferimento nella sartoria a Roma per chi vuole personalizzare il proprio stile di abbigliamento: eleganza e cura del dettaglio studiate e commisurate alle caratteristiche dei clienti, per garantire loro soluzioni su misura ideali per estetica e vestibilità.

La stessa attenzione che Carosi riserva da sempre alla scelta dei tessuti e alla qualità del loro taglio, affinché la varietà e l’alto livello delle sue proposte rimangano concorrenziali ed equilibrate all’interno dell’ampia offerta del mercato attuale. E, naturalmente, sempre privilegiando l’accoglienza e il sorriso che raggiungono i clienti non appena entrano nel negozio, per farli sentire proprio come dentro un abito cucito apposta per loro.

Carosi: il vostro stile preferito a Roma dal 1937.