Capispalla informali: la perfetta via di mezzo tra stile e praticità

Il capospalla per le occasioni formali è semplice da scegliere: il cappotto è un capo obbligato e le sue versioni variano a seconda dell’occasione e del gusto personale; più difficile, invece, è trovare il “giusto” giaccone, per uno stile sportivo e quotidiano.

Giubbotti, piumini e giacconi hanno una funzione fondamentale: riparare dagli agenti atmosferici come freddo, pioggia e vento. Ciò non toglie che possano, anzi debbano, essere allo stesso tempo capi di grande stile ed eleganza.

Alla ricerca di questo connubio, che per noi di Carosi è l’essenza stessa del capospalla informale dell’uomo di gusto, abbiamo selezionato due marchi del Made in Italy abbastanza giovani ma già molto prestigiosi.

Montecore è un’azienda marchigiana che si è presentata al mondo della moda non più di dieci anni fa con un’idea e una linea ben precise: per chi vuole un capo più ricercato, un connubio fra materiali tecnici e tessuti nobili, sviluppando un fit e un’immagine raffinata e di gusto.

I capispalla di Montecore, giacconi, giacche, cappotti e piumini sono contraddistinti da materiali di altissima qualità, ricercati grazie al contributo di esperti del tessile italiani ed internazionali. Tessuti e materiali che costituiscono un abbigliamento creato per essere usato e vissuto, dedicato all’uomo che ama esibire il suo stile, anche nelle occasioni più informali.

L’altro brand che siamo orgogliosi di proporvi è Save the Duck, un marchio recente nato da un’azienda italiana che opera nel settore dell’abbigliamento da oltre cento anni. I suoi piumini e le sue giacche sono perfetti per l’uomo che ama viaggiare: pratici e leggeri da portare con sé, versatili e adatti a ogni temperatura, resistenti e disponibili in un’enorme varietà di colori. Una linea per chi non vuole rinunciare a mostrare la sua unicità in ogni contesto.

Come si intuisce dal nome e dal logo, Save the Duck fa del rispetto degli animali e dell’ambiente la sua bandiera. Valori che ormai da anni cerchiamo di portare avanti anche nella nostra boutique, selezionando i migliori capi privi di tessuti o componenti animali per la nostra collezione “stile Vegan”.