Eleganza estiva.

L’estate è arrivata, e come sempre anche l’abbigliamento si deve adeguare: la temperatura più alta non deve corrispondere ad un calo vertiginoso di stile ed eleganza!
Da Carosi ogni stagione trova il suo naturale completamento, e proprio per venire incontro alle esigenze estive vi riportiamo una serie di consigli mirati a vestire comodi e freschi ma sempre con classe.
La giacca è spesso necessaria, anche durante il giorno, sia per questioni lavorative che semplicemente estetiche; la scelta, dunque, può ricadere su tipologie di “spezzati” con giacche sportive destrutturate in cotone o in lino, abbinate con pantaloni e camicie anch’esse composte da tessuti leggeri e comodi. Alcune varianti interessanti sul tema sono composte dalle cosiddette “armature”, ovvero intrecci di filato che rivelano trame più mosse e frizzanti: una scelta che rende più accattivante l’immagine del capo indossato, ma soprattutto che ne esalta la qualità del tessuto e della lavorazione.
I pantaloni possono avere un taglio molto sportivo anche nell’accezione “slim fit”, in grado di cadere perfettamente sulla forma di chi li indossa, pur mantenendo le sue prerogative di vestibilità.
Per quanto riguarda i colori, la nostra filosofia da sempre è improntata sulla sobrietà e sul gusto e perciò vi consigliamo sempre di puntare sul pastello o un blu “aperto”, come ad esempio il Royal o il blu lavagna.
E il lino? Un tessuto prezioso e leggero, tornato molto di moda negli ultimi anni, che conferisce all’abito un aspetto equilibrato tra il vintage e il denim; la qualità del lino lavato, in particolare, aggiunge ancora più personalità a questo tipo di tessuto, così come la scelta quasi obbligata dei colori bluette, beige e tortora.
Cotone e lino sono i simboli dell’abbigliamento estivo, eppure molti non sanno che i beduini, per difendersi dal caldo torrido e stordente del deserto, utilizzano stole di lana. Leggerissima, ma pur sempre lana!
Ed è proprio la lana il tessuto che più degli altri raggiunge l’obiettivo di far traspirare bene l’aria, permettendo una vestibilità più fresca, e contemporaneamente mantenendo intatta la piega dei capi; l’ideale è selezionare tessuti con grammature tra i 220 e i 230.
Tanta possibilità di scelta per conferire stile e classe alla vostra estate: veniteci a trovare, vi guideremo verso le soluzioni migliori per vestire freschi e leggeri ma sempre con eleganza!