Lo stile vegan di Carosi.

Da Carosi lo stile e la qualità sono sempre al primo posto per quanto riguarda abiti da cerimonia e tutta la sartoria artigianale su misura.
Sulla base della professionalità e dello stile che caratterizza il nostro lavoro dal 1937 a Roma, ecco una grande novità all’interno delle collezioni sartoriali: lo stile vegan, basato sulla costruzione di abiti realizzati con tessuti sintetici e completamente privi di componenti animali.
Normalmente un abito sartoriale viene realizzato con tessuti quali lana, cashemere o misti, e le fodere e le tele che fissano gli interni alla parte esterna della giacca si ottengono grazie a crini animali, come ad esempio quelli di cavallo o di cammello.
Carosi propone soluzioni sartoriali alternative che prevedono tessuti esclusivamente composti di cotone, lino e altri materiali sintetici (misti sintetici, poliammide-viscosa, etc.) e specifiche realizzazioni per gli interni degli abiti, suddivise in due tipologie: la costruzione termo-adesivata e quella intelata a mano.
Il risultato è un’offerta di abiti di qualità e completamente sartoriali, nel pieno rispetto delle politiche ambientali e di tutela degli animali tipiche della filosofia vegana; in questo modo Carosi amplia la sua proposta di abbigliamento e risponde a tutte le esigenze dei clienti anche in termini di eco-compatibilità.

Scoprite i dettagli del nuovo stile vegan di Carosi e le modalità di lavorazione utilizzate per la realizzazione degli abiti.