LA STORIA
Sartoria per uomo a Roma, dal 1937.
Da oltre ottant’anni Carosi è sinonimo di eleganza e passione per la sartoria. Nel suo primo negozio a Largo della Fontanella Borghese, nel centro di Roma, Pietro Carosi realizza capi professionali e abiti da lavoro, diventando presto un punto di riferimento in città: il suo assoluto rigore nella lavorazione dei tessuti garantisce ai capi realizzati la massima vestibilità e durata, grazie anche alla profonda conoscenza di tutti gli strumenti professionali del sarto.

Col passare degli anni e delle mode, la qualità artigianale e sartoriale di Carosi continua ad affermarsi a Roma e in Italia. La richiesta di innovazione delle linee di abbigliamento spinge tutti i professionisti del settore a cercare nuove soluzioni per restare al passo coi tempi. La sartoria Carosi nel frattempo cambia più volte sede e osserva i cambiamenti del mondo e delle mode, senza mai rinunciare alla tradizione e al suo modo unico di creare abiti di qualità.

Da qualche anno Carosi è tornato nel cuore del centro storico di Roma, a via Capo le Case, a due passi da piazza di Spagna. E oggi come negli ultimi ottanta anni, Carosi è sempre il punto di riferimento per l’uomo che vuole personalizzare il proprio stile di abbigliamento: eleganza e cura del dettaglio studiate e commisurate alle caratteristiche dei clienti, per garantire soluzioni su misura ideali per estetica e vestibilità. Dalla selezione dei tessuti alla scelta dello stile e del taglio, dagli abiti da cerimonia a quelli più informali per la vita e il lavoro di tutti i giorni, quella di Carosi è ancora e sempre una proposta di altissimo livello.